L’ambulatorio di Medicina Estetica del Centro Medico Meridiana Medical Center di Bologna, nato nel 2013, si avvale della esperta consulenza di medici specializzati in Medicina Estetica.
La Medicina Estetica permette di migliorare o eliminare gli inestetismi di corpo e viso senza ricorrere alla chirurgia, piuttosto attraverso una serie di trattamenti mini-invasivi, i quali consentono di riprendere immediatamente le proprie attività socio-lavorative.
Meridiana Medical Center è un nuovo approccio più naturale al trattamento estetico medico, potendo vantare attrezzature elettromedicali di ultima generazione e prodotti qualitativamente e tecnologicamente migliori.
Troverai la consulenza di Medicina Estetica perfetta per identificare il tuo percorso verso la bellezza, per soddisfare i tuoi bisogni e raggiungere i tuoi obiettivi.
Effettuiamo interventi di piccola chirurgia plastica ed estetica ambulatoriale, avvalendoci di personale altamente qualificato:
Effettuiamo consulti per tutta la chirurgia plastica e ricostruttiva.
Tecnica di dimagrimento localizzato non invasivo basata sul principio della criolipolisi. E’ estremamente efficace e ogni applicazione consente l’eliminazione dal 20% al 25% della massa grassa trattata con risultati a tutti gli effetti definitivi.
Coolsculpting è l’unica macchina per criolipolisi che grazie alla sua tecnologia brevettata permette di ottenere risultati evidenti senza rischi per il paziente.
Da oggi, anche con il manipolo PETITE…
Tecnica iniettiva che consiste nella somministrazione di anidride carbonica medicale sottocute. Questa incredibile tecnica ha 5 peculiarità:
Novità assoluta nel campo dell’epilazione permanente anche per i peli più chiari e resistenti ad altri tipi di sorgente laser.
Utlizzato per le piccole patologie vascolari cutanee e per l’epilazione definitiva.
Permette di diminuire la secrezione sebacea, eliminare la proliferazione batterica ed eliminare le macchie cutanee diffuse da accumulo di melanina e da ipervascolarizzazione tipo eritrosi del volto (cuperose o rosacea).
Apparecchiatura speciale che consente il calcolo di massa grassa, massa magra loro distribuzione nel corpo, BMI, acqua intra e extra cellulare, proteine e altri valori.
Tecnica iniettiva che tramite l’utilizzo di un multi iniettore consente di distribire sottocute in zone circoscritte diversi tipi di prodotti farmacologici e omeopatici con diverse finalità, alcuni con leggero effetto lipolitico e altri prodotti per le lipodistrofie come la cellulite.
Nel nostro centro oltre a prodotti naturali e omeopatici utilizziamo Alydia, particolarmente indicato per la lipodistrofia.
Tecnica iniettiva di medicina estetica tradizionale, consiste nell’iniezione sottocute di acido ialuronico, molecola già esistente nel nostro corpo che con il passare degli anni diminuisce nei tessuti. Questa è una tecnica riempitiva, serve quindi a ridonare volume e turgore laddove con il tempo è venuto meno o a correggere, anche su donne più giovani, piccoli difetti prima di arrivare alla chirurgia.
Le zone che è possibile trattare con il filler sono innumerevoli:
Tecnica iniettiva di medicina estetica tradizionale che sfrutta la tossina botulinica, prodotto che ha l’effetto di creare una temporanea paralisi dei muscoli interessati (frontali e perioculari) Il trattamento è molto sicuro e consente, se dosato bene e utilizzato da mani esperte, di ottenere risultati sorprendenti sulla riduzione delle rughe di espressione nel terzo superiore del viso. La tossina botulinica si utilizza anche come soluzione, sempre temporanea, per le problematiche legate al problema dell’iperidrosi (iper sudorazione di mani, piedi, ascelle e altre zone del corpo).
Tecnica iniettiva che ha lo scopo di stimolare e contemporaneamente idratare i tessuti. La stimolazione avviene grazie a un elevato numero di punture (causiamo un micro danno del tessuto perché questo sia stimolato) ad ogni iniezione inoltre viene rilasciata una sostanza ricca di vitamine e piccole percentuali di acido ialuronico, con lo scopo di fornire un idratazione importante laddove è più necessaria.
Si tratta di fili riassorbibili che creano un effetto leggermente liftante e un’ottima biorivitalizzazione dei tessuti e sono utilizzabili su viso e corpo. Attraverso l’inserimento, senza incisioni, i fili di biostimolazione in PDO (Polidioxanone, materiale completamente riassorbibile), sono un trattamento esclusivamente ambulatoriale che consente l’aumento della proliferazione di collagene, il sostegno e la stimolazione dei tessuti lassi. (soft-lifting).
Il Peeling è un processo che tramite l’utilizzo di particolari sostanze a concentrazioni diverse, aiuta ad eliminare gli strati più superficiali della pelle, specialmente quella del volto, rimuovendo le cellule morte e piccoli accumuli di melanina, donando alla pelle luminosità e idratazione. I benefici di un peeling sono immediati e mantenere una pelle esfoliata periodicamente, stimola la zona profonda della cute dove vengono prodotte collagene e elastina, proteine che conferiscono alla pelle elasticità e morbidezza.
A seconda della necessità della cute del paziente viene scelto l’utilizzo del prodotto più adatto.