ATTIVITÀ PROFESSIONALE
Umbra di nascita e Bolognese d’adozione, dopo aver svolto gli studi in fisioterapia presso l’Università di Bologna sono rimasta a lavorare nella terra del ragù.
Mi occupo di:
Nell’ambito della riabilitazione neurologica ho studiato il metodo Bobath e nel percorso di laurea magistrale mi sono appassionata di metodiche di neuromodulazione come la TMS e la TDCS , applicabili a disturbi neurologici e presenti nel bolognese.
Nell’ambito della riabilitazione muscolo scheletrica e del dolore cronico invece ho studiato il concetto Maitland e completato il master biennale in Terapia Manuale dell’Università di Bologna che mi ha permesso di trascorrere quattro mesi alla VUBE di Brussels presso un centro di ricerca che studia il dolore cronico.
Faccio questo lavoro perché è stimolante , imparo sempre cose nuove, conosco tanti vissuti dei pazienti e mi sento particolarmente gratificata quando riesco ad aiutare una persona a gestire il proprio dolore.
Mi capita di lavorare anche parecchie ore in una giornata ma il fatto che lo faccio senza fatica e divertendomi la dice lunga secondo me…credo di aver fatto jackpot e di fare un lavoro che mi appassiona davvero tanto!
FORMAZIONE